SWITCH Tecnologie e Servizi SRL sin dai suoi esordi, nel 1988 come EBL SISTEMI, si è sempre caratterizzata per una spinta propensione alla progettazione, installazione e gestione dell’infrastruttura informatica delle aziende posizionandoci in quella fascia che ci piace definire ‘tra la spina della corrente e un millimetro prima che inizino gli applicativi.
Sempre attenti alle innovazioni, ma con la dovuta prudenza necessaria per garantire prima di tutto l’affidabilità delle soluzioni, oggi proponiamo un’offerta completa per la gestione a 360° dell’azienda con particolare specializzazione alle aziende produttive.
I nostri ambiti sono:
Impiantistica: (Sale macchine, Armadi, condizionamenti, cablaggi) in collaborazione con le più prestigiose e affidabili aziende del settore. Pensiamo a tutto noi facendo da capo commessa togliendo ogni pensiero all’azienda.
Networking: abbiamo venduto il primo switch di rete in Italia (da dove deriva il nostro nome) prodotto dalla nBASE, passati successivamente a XYLAN divenuta poi ALCATEL-LUCENT.
Siamo tutt’oggi partner certificati
- ACSE OmniAccess Stellar WLAN Enterprise
- ACFE OmniSwitch LAN
- ACFE OmniVista 2500 NMS
Hardware: Platinum Expert INFOMOVE proponiamo le loro soluzioni in ambito Server, Storage, Converged, Workstation e Client.
Sistemi e Virtualizzazione: la nostra esperienza copre diversi ambiti, sia direttamente con i nostri tecnici, sia con tecnici del gruppo di aziende di cui facciamo parte, e progettiamo installiamo ambienti basati su Microsoft Windows, Linux e FreeBSD. Per gli ambienti virtuali siamo partner di VMWARE e più recentemente di INFO-OS e PROXMOX, soluzioni per le quali abbiamo acquisito compentenza per migrazioni da un’ambiente all’altro con il minimo impatto operativo per il cliente. Recentemente siamo diventati:
Potrebbe sembrare che ci siamo dimenticati qualcosa… non abbiamo menzionato il cloud. Da sempre siamo sostenitori che il cloud non sia altro che il computer che qualcun altro ospita i tuoi dati a casa sua (frase presa a prestito) quindi, al di là di competenze commerciali, non necessita di nulla di nuovo. Ecco perchè non l’abbiamo menzionato.
La questione fondamentale è che non l’abbiamo mai ritenuta una scelta sostitutiva o alternativa dell’infrastruttura interna ad una azienda, semmai una serie di servizi che al bisogno l’azienda decide di posizionare fuori, ma il cloud come “panacea contro tutti i mali” o “cloud ad ogni costo”, non fa parte della nostra filosofia.
Il nostro compito da sempre è cercare di offrire alle aziende che scelgono i nostri servizi un abito sartoriale su misura perchè riteniamo fermamente che sia l’informatica che debba adattarsi alle necessità delle aziende e non l’opposto.
Sicurezza : Fare ‘sicurezza’ oggi è una cosa che deve partire sin dalla progettazione, l’abbiamo messa per ultima in questo elenco ma è da dove partiamo nei nostri progetti. La sicurezza è un percorso, non è mai un punto di arrivo. Abbiamo scelto due partner come NinjaOne e BitDefender per gestire la quotidianità necessaria per far si che si sia sempre al massimo livello possibile di attenzione per preservare i dati dell’azienda che uniti ai sistemi INFO-OS permettono di poter star tranquilli.